Luca Garlaschelli

Bardaro Clarinettes Ensemble

/

  • Black Icon YouTube
  • Facebook

Spiegare quello che capita quando una tale quantità di entusiasmo, gioia, passione ti travolge è difficile.

E’ quello che mi è capitato collaborando con i ragazzi del Bardaro Clarinettes Ensemble e con il loro Direttore Alessandro Eusebio.

Per la verità quando Alessandro ( a cui mi lega una profonda amicizia e un’infinita stima ) mi chiamò proponendomi di arrangiare alcuni miei brani per contrabbasso solista e coro di clarinetti rifiutai immediatamente: mi sembrava un’operazione azzardata e artificiosa.

Alessandro insistette , arrangiando un paio di brani e chiedendomi solo di provare. Ed è allora che l’onda di entusiasmo , passione , gioia mi ha travolto.

Il suono del coro di clarinetti è estremamente duttile, a volte diventa maestoso e solenne e altre volte si trasforma in una batteria di samba. Un’ incanto in cui i miei brani possono essere eseguiti con sonorità ogni volta diverse e straordinariamente appropriate.

Abbiamo fatto prove, concerti e poi deciso di cristallizzare questo momento musicale attraverso un’ incisione.

Il risultato è quello che sentirete ascoltando il disco .

Ad impreziosirlo la partecipazione di due grandissimi clarinettisti: Paolo Tomelleri e Mauro Negri che senza esitare e dando prova di grandissima generosità lo hanno reso ancora più unico.

Direttore e arrangiatore del Bardaro Clarinettes Ensemble: Alessandro Eusebio. 

Clarinetto Soprano: Alessandro Eusebio, Milo Sbragion, Giovanni Longo, Andrea Tabasso, Dario Gargiulo, Alexander Utikin, Francesco Gargiulo, Giordano Vergani.

Clarinetto basso: Luca Petitto, Carlo Nava.

Contrabbasso: Luca Garlaschelli.

discografia

YouTube_Music-Logo.wine.png

©2020 by Piacenza Musica

P.IVA 02699650186